
PANTACON SIAMONOINOI
Nato nel 2011, Pantacon è uno dei primi network di imprese culturali lombarde: una rete di professionisti che producono e promuovono cultura e scelgono innovazione, qualità, ricerca, creatività, inclusione.
MISSION
Pantacon è un laboratorio di ideazione e di ricerca che organizza e produce progetti culturali interpretando i bisogni e le necessità dei territori in cui opera e dei pubblici che li abitano.
VISION
Pantacon vuole fare impresa con la cultura e dare spazio ai linguaggi creativi per una lettura del mondo contemporaneo nei diversi contesti. Il lavoro di squadra tra le cooperative e il dialogo con gli attori di ogni ecosistema in cui operiamo costituiscono il naturale dna del consorzio. Attraverso i propri progetti, Pantacon punta ad offrire al pubblico nuove interpretazioni del presente e del futuro, favorendo l'incontro tra persone, luoghi e idee.
LO STAFF
MATTEO REBECCHI
Direttore esecutivo e presidente di Pantacon, mi occupo di progettazione ed organizzazione di interventi in ambito socio-culturale nonché di ideazione e sviluppo di azioni attraverso la creazione di network operativi tra soggetti pubblici e privati. Coordino tutte le attività di Pantacon curando le relazioni tra i diversi stakeholder.
RACHELE PETTENATI
Rileggo la storia di un progetto attraverso i numeri; rendo conto delle attività svolte, dei risultati raggiunti in rapporto a quelli preventivati; mi occupo di amministrazione e rendicontazione ma non dialogo solo con i numeri, preferisco avere il quadro generale.
STEFANO RUBINI
Esploro e indago il territorio. Ne sortisce a volte una fotografia, a volte un intero progetto. Mostre ed eventi culturali sono gli esiti più significativi del mio lavoro.
IL TEAM
FLAVIO CORTELLAZZI
Regia, progettazione, teatro, ideazione di performance e interventi sul territorio
ROBERTO PAVANI
Progettazione, teatro, nuovi linguaggi, allestimenti tecnici, produzione video
ALESSIA GORERI
Divulgazione scientifica, esplorazione del territorio e della natura, organizzazione di eventi
DIEGO DEVINCENZI
Progettazione culturale, formazione e laboratori, allestimenti tecnici
MARIANNA CANCELLIERI
Progettazione di eventi di avvicinamento alla lettura e alla cultura in biblioteche, archivi e musei
ANDREA MANICARDI
Supporto amministrativo
GIULIANO ANNIBALETTI
Progettazione, archivi, promozione alla cooperazione e convergenze tra pubblico e privato