ESTATE 2020: LA QUINTA EDIZIONE dell'ACCADEMIA DEI RAGAZZI

Parte il 22 giugno la nuova edizione de l’Accademia dei Ragazzi, programma ormai consolidato di laboratori estivi per ragazzi con la progettazione artistica di Pantacon e la collaborazione e il sostegno dellAssessorato alle Politiche Educative e Sociali del Comune di Mantova. In queste settimane ci siamo dedicati ad un lavoro intenso di predisposizione degli spazi e alla formazione interna per garantirvi un servizio piacevole e coinvolgente che da sempre avviene in sicurezza ma quest’anno deve rispettare qualche regola in più. Per questo vi chiediamo innanzitutto di leggere attentamente il PROTOCOLLO PER LE FAMIGLIE che abbiamo redatto insieme al Comune di Mantova nel rispetto delle normative nazionali e regionali imposte dall’emergenza Covid19.

Qualcosa cambia anche nelle procedure d’iscrizione: saranno limitati i posti a disposizione, ma resta tuttavia invariato il format, con un’ampia scelta fra 12 laboratori e altrettante esperienze. Le attività sono rivolte a ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni, fascia d'età che ci permette di garantire, secondo la nuova normativa, il giusto rapporto numerico tra minori e tutor dei corsi. Divertenti e formativi, i laboratori sono condotti da professionisti e sono stati selezionati sulla base del gradimento dei ragazzi e di incontri preparatori durante i quali hanno avuto l’occasione di esprimerci le loro preferenze.

IL FORMAT

Ogni laboratorio dura 5 giorni, si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, includendo le operazioni di triage e accoglienza e la riconsegna dei ragazzi agli accompagnatori. I laboratori si svolgeranno in Santagnese10 in via Sant’Agnese 10 e il Creative Lab in Via Valle d’Aosta 2 a Mantova e ogni partecipante deve essere accompagnato da un adulto.

LE ISCRIZIONI: MODALITA’ E COSTO

Le iscrizioni avvengono per sola via telematica, compilando l’apposito FORM DELL’ACCADEMIA DEI RAGAZZI ed esprimendo 2 preferenze tra le 12 proposte. Per ogni corso le iscrizioni terminano il giovedì della settimana precedente. Nel form troverete anche una nuova sezione dedicata all’organizzazione famigliare che ci permetterà di applicare criteri di priorità nellaccesso ai servizi per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro. 

L’iscrizione deve seguire tre semplici tappe:
- compilazione del FORM
- ricezione della mail di conferma per il/i laboratorio/i scelto/i
- pagamento tramite bonifico all’IBAN indicato nella mail di conferma e invio della quietanza all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il costo di ogni laboratorio è di 35 €, e il pagamento, da effettuare unicamente previo conferma di iscrizione, può avvenire son la sola modalità del bonifico bancario.
In ottemperanza alle nuove disposizioni normative è obbligatoria la sottoscrizione di una quota assicurativa nominale di 5,50 euro che vale come una tantum. 

Non si accettano prenotazioni telefoniche.
Per informazioni potete contattarci via email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Le iscrizioni ai laboratori sono aperte dal giorno 12 giugno 2020.

 

PROGRAMMA LABORATORI 2020

 

There are no articles in this category. If subcategories display on this page, they may contain articles.