PROGETTI

Proposte didattiche 2017/2018, il 21 settembre le cooperative illustrano i nuovi progetti

Giovedì 21 settembre dalle 17 alle 19, presso lo spazio hub Santagnese10 Officina Creativa, le cooperative di Pantacon raccontano le proposte didattiche per l'anno 2017/2018. Con un evento conviviale e interattivo, Alkémica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat, che lavorano in continua sperimentazione di originali esperienze didattiche, si preparano a fare le proprie proposte a scuole, insegnanti, alunni, biblioteche, musei e istituzioni culturali. 

Leggi tutto...

Tirocinio formativo a Pantacon: tre mesi, per Fattidicultura e non solo

Il Consorzio Pantacon mette a disposizione n. 1 tirocinio formativo della durata di 3 mesi, attivato da PromoImpresa - Borsa Merci grazie al progetto CO-Mantova cofinanziato da Fondazione Cariverona. L'esperienza prevede il supporto della segreteria organizzativa e del settore comunicazione e in particolare comprenderà anche molti aspetti operativi nell'ambito della quarta edizione di Fattidicultura, dal 28 al 30 settembre 2017.

Leggi tutto...

Pantacon Reloaded: Cariplo premia il consorzio Pantacon per il suo progetto 2017-2019 di rafforzamento delle proprie cooperative culturali e sviluppa nuove azioni sul territorio

Il 2016 è stato per Pantacon un anno importante di sfide e crescita, per il consorzio come soggetto culturale e per le singole cooperative che lo compongono - Alkèmica, Charta, Radiobase, Teatro Magro e Zero Beat - molto attive sul territorio tra erogazione di servizi culturali e ideazione di percorsi di avvicinamento alla cultura per specialisti, operatori ma anche famiglie e giovani che rivolgono lo sguardo ad un contesto in continuo mutamento.

Leggi tutto...

Virgilian Code: programmare per fare impresa culturale. Si cercano tutor!

Progetto sperimentale Virgilian Code: imparare a programmare e programmare per imparare. Un approccio nuovo per fare davvero impresa culturale, partendo dalla scuola. Parte la ricerca dei tutor! www.virgiliancode.it 

Leggi tutto...

Al via in Santagnese10 al primo percorso di formazione all’uso delle tecnologie per la stampa in 3D

Santagnese10 vi invita a partecipare al 1° percorso di formazione all’uso delle tecnologie per la stampa in 3D: lunedì 15 febbraio 2016 si aprono le iscrizioni per il percorso di formazione Creatività digitale, conoscenza e utilizzo delle stampanti 3D, un ciclo di 6 incontri, tutti i giovedì dalle 18 alle 20.30 che prenderà il via giovedì 10 Marzo 2016.

Leggi tutto...