TIPI: 8 nuovi assoli teatrali di Teatro Magro. Enrico, Enrica, Davide, Valeria, Valery, Laura, Luigi, Valentina

Proseguono gli assoli teatrali "Tipi", che Teatro Magro porta in scena per raccontare ognuno di noi nella sua versione al naturale, imperfetto e unico. Dopo il ciclo del 2016, dedicato a chi il teatro lo fa, ora parte un nuovo ciclo di tipi, dedicato a chi il teatro lo ha fatto, lo ha conosciuto, ci gravita attorno. Allontanandoci dalla scena, ci conosciamo sempre meglio per ciò che siamo. E' il turno di Enrico, Enrica, Davide, Valeria, Valery, Laura, Luigi, Valentina.

Il tipo è un rappresentante del genere umano e come tale viene mostrato. Ogni individuo è unico in quanto singolo e particolare, con delle caratteristiche che lo differenziano da tutti gli altri soggetti della stessa specie, ma al contempo è riducibile a categoria umana, esponente di un gruppo del quale si fa portavoce. Teatro Magro ha selezionato sei TIPI della seconda serie da mostrare, da mettere in scena con le proprie determinate peculiarità così da ottenere un parco di soggetti che ben delineano i contorni di una popolazione.

Giovedì 9 e sabato 11 febbraio: Enrica M.
Giovedì 23 e sabato 25 febbraio: Davide G.
Giovedì 9 e sabato 11 marzo: Valeria D.C.
Giovedì 23 e sabato 25 marzo (ore 19.30): Valery H.
Giovedì 6 e sabato 8 aprile (ore 19.30): Laura F.
Giovedì 20 e sabato 22 aprile (ore 19.30): Luigi B.
Venerdì 5 e sabato 6 maggio (ore 19.30): Valentina T.






Ognuno di noi è un tipo unico e insostituibile,

ma anche riducibile a categoria.

Siamo fatti
di materia, di carne
prima che
di sentimenti.

Come funziona lo spettacolo/assolo teatrale:

Il tipo è sottoposto ad una griglia fissa di stimolazioni verbali, domande, affermazioni, comandi, ai quali risponde secondo le proprie modalità, verbalmente e/o fisicamente, interpretando ciò che gli viene proposto. La fonte degli stimoli è il regista, che interviene live per sollecitare il tipo in scena ed accompagnarlo lungo un processo di conoscenza, analisi e sintesi che non avrà mai la stessa durata, mai lo stesso svolgimento; ciò a cui assistono gli spettatori è quindi una prova aperta, sempre fuida, passibile di mutamenti e sorprendente in quanto genuina.
Il pubblico è dunque invitato e invogliato a seguire tutte le repliche della serie di tipi, per poter avvertire e percepire le differenze tra i singoli soggetti proposti in scena appartenenti allo stesso genere, quello umano.
La struttura drammaturgica, fissa ed immutata, è lo schermo attraverso il quale passa obbligatoriamente il tipo e, allo stesso modo, il tipo è l'unico filtro in grado di rendere la griglia come nuova, originale ed unica.

I TIPI vanno in scena sempre alle ore 21:00 (tranne orari diversamente indicati) presso la Home di Teatro Magro in via Brescia 2C.
Info e prenotazioni 0376 369918 e 3470860228.