BASE Milano: la solidità di un progetto culturale e creativo, in Santagnese10 venerdì 10/02

Direttamente da BASE Milano, venerdì 10 febbraio incontriamo Valentina La Terza e Nicolò Bini: l'area Ex Ansaldo nel cuore di Milano ora è il nuovo centro per la cultura e la creatività di Milano. Nasce per innovare il rapporto tra cultura ed economia, futuro e quotidianità, tra democrazia, benessere ed economia della conoscenza, tra innovazione sociale e sviluppo.

Non a caso, "base" significa "fondazione", l'inizio di qualcosa di nuovo, ma anche il supporto che fa stare in piedi un progetto e lo rende solido.

BASE è un luogo per sperimentare e sperimentarsi, che pone la cultura al centro di ogni processo decisionale, quale chiave per comprendere e interpretare il mondo e le sue evoluzioni.

BASE Milano - ovvero:
-La sua storia, il processo di interazione pubblico/privato (con particolare attenzione alle modalità di coinvolgimento della cittadinanza), il percorso di progettazione.
-La governance, i soggetti promotori con competenze complementari, la scelta dell'srl impresa sociale.
-Il programma di attività, le funzioni, la visione.
-Il business model.

Appuntamento venerdì 10 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 18:30, nell'hub officina creativa Santagnese10.

Living Lab è un'azione di Pantacon e trova la sua base presso Hub Santagnese10 officina creativa, dando seguito ai lavori iniziati con #Fattidicultura 2016 e ha l'obiettivo di far crescere la città di Mantova e tutti i territori attraverso pratiche, progetti, idee per la rigenerazione nelle sue declinazioni culturali, sociali, creative e innovative. Immaginazione, comunicazione, progettazione degli spazi e del loro recupero sono e saranno sempre di più oggetto di un dibattito aperto e costruttivo, destinato a trasformarsi in azioni concrete.