EVENTI

Saiclon Saiclon, il ciclone del teatro di comunità stravolge il mondo: il 21 febbraio al Teatro Lux di Quistello

Saiclon Saiclon: il 21 febbraio alle ore 21 il ciclone del Mago di Oz arriva al Teatro Lux di Quistello e sconvolge il mondo, ribaltandolo.
Produzione Zero Beat, lo spettacolo è la conclusione del progetto "123 Oplà uno spettacolo di comunità", teatro di comunità cofinanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana, Bando Giovani, nato con lo scopo di organizzare attività di socializzazione per tutte le fasce d'età.

Leggi tutto...

TIPI: 8 nuovi assoli teatrali di Teatro Magro. Enrico, Enrica, Davide, Valeria, Valery, Laura, Luigi, Valentina

Proseguono gli assoli teatrali "Tipi", che Teatro Magro porta in scena per raccontare ognuno di noi nella sua versione al naturale, imperfetto e unico. Dopo il ciclo del 2016, dedicato a chi il teatro lo fa, ora parte un nuovo ciclo di tipi, dedicato a chi il teatro lo ha fatto, lo ha conosciuto, ci gravita attorno. Allontanandoci dalla scena, ci conosciamo sempre meglio per ciò che siamo. E' il turno di Enrico, Enrica, Davide, Valeria, Valery, Laura, Luigi, Valentina.

Leggi tutto...

BASE Milano: la solidità di un progetto culturale e creativo, in Santagnese10 venerdì 10/02

Direttamente da BASE Milano, venerdì 10 febbraio incontriamo Valentina La Terza e Nicolò Bini: l'area Ex Ansaldo nel cuore di Milano ora è il nuovo centro per la cultura e la creatività di Milano. Nasce per innovare il rapporto tra cultura ed economia, futuro e quotidianità, tra democrazia, benessere ed economia della conoscenza, tra innovazione sociale e sviluppo.

Leggi tutto...

I Cagnacci e Zerobeat per un Goldoni in chiave pop. Le "Baruffe Chiozzotte" il 22 e il 23 dicembre a Beatnik

Commedia in Dialetto mantovano, esilarante, liberamente tratta dal famoso testo di Carlo Goldoni ma ovviamente in chiave pop, postmoderna, anni 80, citazionista, demenziale e very very cul o cool? Insomma un appuntamento imperdibile con la compagnia quingentolese i Cagnacci coadiuvati da Zero Beat, il tutto nel loro covo a San Benedetto Po, il Beatnik.

Leggi tutto...

Case di artisti, mercanti e signori: CIVITAS, otto itinerari e sguardo prospettico tra ieri e domani


Civitas
. Mantova, in mezzo scorre la storia: una serie di otto itinerari tematici nel centro storico di Mantova a cura di Federica Pradella, affiancata dalla voce narrante di Corrado Benatti per Cooperativa Alkèmica e con la partecipazione di Cooperativa Teatro Magro. Appuntamento domenica 8 gennaio 2017.Tra sguardi prospettici e memorie del passato sarà proposta una rilettura dinamica della genesi storica, architettonica e sociale della città. L’iniziativa ha ottenuto il fondamentale contributo dell’Amministrazione Comunale di Mantova, Assessorato alla Cultura.

Leggi tutto...