Cosa facciamo

 

Pantacon è il primo network di imprese culturali lombarde. Una rete di professionisti che producono e promuovono cultura, e scelgono innovazione, qualità, ricerca, creatività, inclusione. Fare cultura, e farlo bene: questo è il nostro obiettivo. Con passione, competenza, entusiasmo, attraverso molteplici linguaggi e forme creative di comunicazione ed espressione. Perché la cultura è di tutti e deve saper raggiungere tutti.

 

 

LE NOSTRE AREE D'AZIONE

 

 

 

Comunicazione Vi facciamo crescere con noi, sviluppiamo soluzioni efficaci, semplici, nuove: questo è il nostro approccio. Vi ascoltiamo per raccontarvi, perché comunicare è innanzitutto raggiungere gli altri, per poi rimanere in contatto. Molti sono gli strumenti a disposizione della nostra creatività: produzione di audiovisivi, ufficio stampa, gestione della comunicazione web e social, grafica e pubblicità.

 

  

 

 

Eventi Organizzare un evento è come costruire un edificio. Pantacon parte dalle fondamenta per farti salire in alto, lontano, seguendoti passo dopo passo, nel pieno rispetto dell'identità di ciascuno: performance urbane, itinerari di valorizzazione culturale, inaugurazioni e convention, video-installazioni – questi sono i nostri ingredienti per il successo.

 

 

 

 

 

Progetti Offriamo consulenza e supporto nella redazione di progetti complessi, in ambito sociale e culturale, per enti, imprese sociali, cooperative, associazioni non profit. Un'arma preziosa per crescere nel mercato e sul territorio di riferimento: studio dell'idea, analisi del contesto, pianificazione obiettivi e azioni di progetto, accompagnamento alla presentazione, predisposizione dei budget, monitoraggio costante e supporto in fase di rendicontazione finale.

 

 

 

 

 

Formazione Pantacon organizza seminari, conferenze, convegni, per far crescere la nostra rete di imprese e diffondere la nostra idea di cultura. La nostra idea di formazione è concreta, creativa e coinvolgente; proponiamo workshop sui temi a noi vicini: comunicazione online, fundraising culturale, progettazione europea, organizzazione di eventi, attività espressive.

 

 

 

 

Idee Senza l'idea vincente, un progetto è come una macchina senza motore. A questo serve Pantacon: a trovare le idee giuste e a concretizzarle, a dare consulenza in qualsiasi fase del percorso di comunicazione, organizzazione o progettazione. Tutti possono avere idee, ma pochi le hanno buone, con gambe solide per fare una lunga strada.