MISSION E VISION

CHI SIAMO

Dal 2011, Pantacon è espressione della rete di imprese culturali che rappresenta e coordina, formata oggi dalle cooperative Alkèmica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat. Pantacon gestisce spazi creativi e si occupa di eventi e festival, turismo culturale, educazione e formazione e arti performative.
Lo fa nei musei, nelle biblioteche, negli archivi, nelle piazze, in luoghi non convenzionali, tramite i linguaggi dell’arte, del teatro, della divulgazione scientifica, del videomaking e della narrazione.

MISSION

Pantacon è un laboratorio di ideazione e di ricerca che organizza e produce progetti culturali interpretando i bisogni e le necessità dei territori in cui opera e dei pubblici che li abitano.

VISION

Pantacon vuole fare impresa con la cultura e dare spazio ai linguaggi creativi per una lettura del mondo contemporaneo nei diversi contesti. Il lavoro di squadra tra le cooperative e il dialogo con gli attori di ogni ecosistema in cui operiamo costituiscono il naturale dna del consorzio. Attraverso i propri progetti, Pantacon punta ad offrire al pubblico nuove interpretazioni del presente e del futuro, favorendo l’incontro tra persone, luoghi e idee.